Ci sono molti articoli sulla street art in giro per il web, ma dov’è che si crea la migliore street art? Per rispondere a questa domanda, eccovi una lista di alcune (non tutte) delle migliori città nel mondo per vedere della street art.
In superficie, c’è solo un anello che unisce tutte queste città: i loro abitanti (e gli artisti di street art che la visitano) hanno una propensione per la decorazione dei dintorni con grandi, bellissimi e solo qualche volta legali opere d’arte. Ma di cosa ha bisogno una città per diventare una vibrante comunità di artisti di strada?
Ci vogliono i palazzi su cui pitturare, prima di tutto. La street art sembra a volte essere alimentata dal desidero degli artisti di combattere i muri di cemento e mattoni che li circondano da ogni parte, e perciò gli edifici su cui dipingono diventano contemporaneamente tele e catalizzatori della loro ribellione. La città deve anche avere una comunità di artisti underground ansiosi di comunicare le loro idee artistiche e filosofiche al maggior numero di persone possibile.
Con l’aumentare delle reazioni positive all’arte e alle decorazioni underground nelle principali città nel mondo, forse le amministrazioni di queste città rielaboreranno delle norme per offrire delle opportunità agli artisti.
New York City, USA
Lodz, Polonia
Valparaiso, Cile
Città del Messico, Messico
Praga, Repubblica Ceca
Londra, Regno Unito
San Paolo, Brasile
Parigi, Francia
Melbourne, Australia
Berlino, Germania
Cape Town, Sud Africa
Mosca, Russia
Betlemme, West Bank
Rio de Janeiro, Brasile
Istanbul, Turchia
Bogotà, Colombia
Bristol, Regno Unito
Santiago, Cile
Buenos Aires, Argentina
Lisbona, Portogallo
Segui Keblog su Google News!