Queste 35 foto sono tra le più tenere e adorabili che potete trovare sul web. Sono dei bellissimi animaletti che hanno deciso di usare i loro simili come cuscini (e venire usati come tali, a loro volta).
Molte sono le cose interessanti riguardo il sonno degli animali. Le giraffe possono andare avanti settimane senza dormire, mentre alcuni tipi di pipistrelli dormono quasi tutto il giorno. Il moscardino resta in equilibrio sul ramo di un albero per dormire, e si sveglia immediatamente al minimo tremolio di ramoscello.
Il comune denominatore degli umani e degli altri mammiferi è la presenza della fase REM (rapid eye movement), associata al sogno. Sia gli umani che gli altri mammiferi mostrano lo stesso livello di attività cerebrale e un’aumentata frequenza cardiaca durante la fase REM.
Gli scienziati non sanno ancora (e probabilmente non sapranno mai) se gli animali sognano veramente nella fase REM del sonno. La cosa che sanno, però, è che l’attività cerebrale in questa fase è simile tra umani e gli altri mammiferi.
Scienza a parte, godiamoci queste adorabili foto.
[fonte]
Segui Keblog su Google News!