C’è chi vede il mondo nelle tonalità del denim. Il suo nome è Ian Berry, è un artista britannico, e trasforma pezzi di jeans in scene di vita quotidiana. Che siano strade affollate o lavanderie a gettoni, come nella serie My Beautiful Laundrette, Berry attraverso strati di denim blu, nero e grigio mescolati insieme, realizza immagini creative, a volte a grandezza naturale, che lasciano davvero stupiti.
Nel suo ultimo lavoro, l’artista abbandona le creazioni bidimensionali per costruire una intera scena in 3D. Un giardino vero e proprio, fatto di alberi, piante, fiori e foglie, in un’installazione immersiva dal nome Secret Garden, che potrete trovare all’interno del Children’s Museum of the Arts di New York fino ad aprile 2018.
Ogni pezzo presente nell’installazione artistica è realizzata con il denim del marchio storico americano Cone Mills, che ha recentemente annunciato la chiusura dello stabilimento in North Carolina. Con la sua installazione Berry spera di invogliare soprattutto i bambini ad abbandonare per un po’ la tecnologia che tanto li ossessiona per tornare a giocare attivamente con fiori e farfalle, anche se di jeans.
Altre info: Ian Berry | Facebook | Instagram
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
Segui Keblog su Google News!