David Weightman è un fotografo che arriva dalla Gran Bretagna, specializzato in foto reportage di matrimonio. Dopo avere passato anni a raccontare con le sue immagini il giorno del matrimonio, ha iniziato ad interrogarsi sul lato segreto della vita di coppia, quello che è riservato solo alla famiglia e agli amici più stretti. Decide così di individuare durante i matrimoni fatti lo scorso anno, le coppie sposate da più tempo, per farsi raccontare il segreto del loro successo.
Inevitabilmente le coppie con il matrimonio più lungo alle spalle si sono rivelate essere quelle formate dai nonni dei novelli sposi. Dopo numerose prove Weightman ha deciso di ritrarre mogli e mariti separatamente e poi ricombinarli insieme con photoshop.
Il lavoro si completa con sovrapposizioni di vernice, carboncino, penna ed inchiostro, così da ricreare l’aspetto di un dipinto incompiuto metafora di questi rapporti ancora in evoluzione. Scoprite di seguito i volti e le storie raccontate da queste coppie, in cui ognuna spiega come far funzionare un matrimonio.
Altre info: Married To My Camera
Archie e Sheila, sposati da 66 anni
Sposati il 06.09.52
“Il segreto di un matrimonio felice è quello di dare e prendere, e prendersi cura gli uni degli altri, questo vale per entrambi. Cerca sempre di risolvere i problemi e non mollare mai. Non aspettarti troppo, sii felice di ciò che hai”.
Anne e Maurice, 59 anni di matrimonio
Sposati il 01.09.59
“Sempre, qualunque cosa accada, sii il migliore degli amici, in tempi buoni e cattivi”.
Elizabeth e Michael, 33 anni di matrimonio
Sposati il 16.02.85“Un po’ di fortuna. Come puoi davvero conoscere qualcuno finché non ci hai vissuto insieme? Mi vengono in mente tre cose. In primo luogo fisico, molto sesso, soprattutto nei primi tempi. In secondo luogo, i figli, qualcosa che condividete unicamente voi due. È un lavoro duro, richiede senso di responsabilità e un po’ di umorismo non fa male, soprattutto nei momenti peggiori. Terzo, ci vuole fortuna; quando i bambini sono cresciuti, vi piacete ancora? Viaggiate, provate nuovi cibi, scoprite cose nuove insieme? Vi prendete ancora cura gli uni degli altri? Allora funziona”.
Theresa e John, sposati da 47 anni
Sposati il 31.07.71
“Amore, pazienza e comprensione”.
Gavin e Christina, sposati da 39 anni
Sposati il 27.10.79
“Amore, rispetto e fede l’uno nell’altro e nella mia religione”.
Christina
“Phil Collins”.
Gavin
Royston e Julia, 59 anni di matrimonio
Sposati il 06.06.59
“Godetevi l’un l’altro, condividete le cose insieme, lavorate e sostenetevi a vicenda sempre e dite buona notte con un bacio. Non lo cambierei per nulla al mondo”
Peter e Cynthia, sposati da 57 anni
Sposati il 02.09.61“Abbiamo sempre avuto interessi condivisi e trascorso la maggior parte del nostro tempo insieme, ma abbiamo anche il tempo di coltivare i nostri hobby. Adoro dipingere e Peter fa le cornici”.
Graham e Mary, 53 anni di matrimonio
Sposati il 26.06.65
“Una buona fortuna e dei buoni geni, e nessun conflitto d’interesse”.
Vivian e Michael, 28 anni di matrimonio
Sposati il 16.06.90
“Comunicazione, tanto lavoro, e mantenere una mix di cose fatte insieme e interessi indipendenti”.
David e Maureen, 51 anni di matrimonio
Sposati il 28.10.67
“Dare e prendere”.
Joyce e James, 66 anni di matrimonio
Sposati il 04.10.52
“Tolleranza, dare e avere, e un bacio della buonanotte alla fine della giornata, non importa quante discussioni avete avuto”.
Joyce
“Fare come mi è stato detto”.
James
Tina e Alongi, 44 anni di matrimonio
Sposati il 25.07.64
“Sii forte nei momenti buoni e cattivi, e assicurati di trascorrere una buona giornata dopo una cattiva”.
David e Margaret, sposati da 62 anni
Sposati il 11.02.56
“Amore, tutto ciò di cui hai bisogno è l’amore”.
Alan e Judith, 47 anni di matrimonio
Sposati il 15.07.71
“L’intelligenza emotiva per riconoscere che c’è bisogno di un compromesso con un altro essere senziente. L’energia e la determinazione a lottare per compromessi accettabili. La convinzione che, anche se viviamo entrambi con la persona più fastidiosa che possiamo immaginare, tutte le alternative sarebbero molto peggiori. Un riconoscimento del fatto che se vogliamo dare buoni esempi ai nostri figli e nipoti, allora dobbiamo abbracciare le differenze e dimostrare che i conflitti possono essere risolti in modo costruttivo. La fortuna e la forza di vivere abbastanza a lungo”.
Alan
“Il segreto di un lungo matrimonio felice è fare molte cose diverse in modo che ognuno porti nuove idee e interessi alla relazione. Le diverse opinioni fanno bene alla coppia!”
Judith
Les e Fay, 51 anni di matrimonio
Sposati il 22.04.67
“Passate i momenti difficili tra di voi e godetevi i bei momenti. Siete qui solo una volta, non è una prova generale, quindi divertitevi”.
Marion e Barry, sposati da 43 anni
Sposati il 15.03.75
“Molte risate”.
Michael e Sue, sposati da 41 anni
Sposati il 26.11.77
“Amore, amicizia, pazienza e senso dell’umorismo”.
Ellie e Jan, sposati da 49 anni
Sposati il 06.08.69
“Il segreto è la libertà nell’impegno. Non andare a dormire se sei arrabbiato con il tuo partner senza parlare”.
Jan
“Pazienza”.
Ellis
Beryl e Roy, 57 anni di matrimonio
Sposati il 25.03.61
“Tolleranza e comprensione”.
Christopher e Valerie, 51 anni di matrimonio
Sposati il 18.02.67
“Senso dell’umorismo, pazienza, amore e una pessima memoria”.
Segui Keblog su Google News!