Nelle opere dello street artist Pejac, elementi naturali confluiscono in strutture urbane e, grazie al trompe l’oeil, riescono ad ingannare l’occhio dello spettatore, nel quale nasce l’illusione di stare guardando un oggetto tridimensionale.
In questa ottica si sviluppano anche i due ultimi lavori di street art realizzati dall’artista a New York. Pejac ipotizza due futuri immaginari per l’umanità: uno in cui la natura è solo un lontano ricordo ed è rappresentata da un albero fossilizzato su un muro di mattoni, e l’altro in cui la forza della natura abbatte le barriere costruite dalla mano dell’uomo e sboccia tra una serranda e le pareti di un edificio.
Fossil è stato realizzato nel quartiere di Bushwick, a Brooklyn, grazie all’impiego di uno stencil di dimensioni pari a quelle di un mattone, che Pejac ha utilizzato per creare le ombre che creano l’illusione di un albero pixelato su un muro di mattoni; Inner Strength nasce nel quartiere di Chinatown e raffigura un ramo di fiori di ciliegio circondato da rondini, che Pejac ha completamente dipinto a mano.
Altre info: Pejac | Facebook | Instagram | Twitter
Segui Keblog su Google News!