Se amate le acconciature originali, quelle proposte dall’hair stylist Alison Valsamis fanno al caso vostro. Valsamis ha realizzato alcune acconciature ispirate alla primavera e ai fiori, che in questo periodo dell’anno sbocciano tra i rami e le foglie, rendendo la natura uno spettacolo di colori. E così anche i capelli della modella sbocciano come fiori e si trasformano in una o più rose.
Una serie di trecce arrotolate su se stesse creano l’illusione di delicati petali e rendono i capelli romantici ed eleganti allo stesso tempo.
Per riprodurre questo look, Valsamis offre alcune delucidazioni: “Per creare queste rose, comincio con una treccia a tre fili arrotolata, che fungerà come parte centrale del fiore; successivamente, per creare l’effetto della profondità, alterno trecce standard e trecce olandesi. Per realizzare l’effetto “petali” realizzo una treccia olandese a 3 ciocche, tirata fuori solo dal lato più esterno”. Per maggiori dettagli, l’hair stylist ha realizzato un breve tutorial che potete trovare sul suo profilo Instagram.
Altre info: Alison Valsamis | Instagram | Facebook
Segui Keblog su Google News!