Qualunque fan di Prince avrà probabilmente visto scorci della sua vita personale e artistica attraverso documentari, interviste e libri. Ma immaginate se aveste anche la possibilità di sbirciare in casa del musicista scomparso e conoscere da vicino i suoi lavori. Troppo bello per essere vero? Non per una persona: quella che verrà assunta come archivista di Prince.
In un annuncio di lavoro pubblicato di recente, la casa dell’artista, diventata museo, cerca un supervisore di archivi. Questa posizione a tempo pieno prevede la “cura, catalogazione e conservazione di tutti gli artefatti e materiali d’archivio”, incluso molto materiale inedito. È richiesta la disponibilità a viaggiare e viene dato accesso a “un’area di lavoro riservata”.
Naturalmente, come in ogni lavoro, ci sono dei requisiti speciali. Oltre a orari di lavoro variabili e flessibili, anche nei fine settimana, nei giorni festivi e di sera, l’annuncio di lavoro richiede anche che il candidato si adatti ad un ambiente “pescatoriale”. Sebbene questa richiesta possa sembrare un po’ insolita, l’ex chef di Prince, Margaret Wetzler, riferisce che il cantante passava tra vegetarismo, veganismo e dieta pesco-vegetariana.
Quindi, se ti trovi negli USA, se sei un archivista esperto, un appassionato di pesce e sei interessato a questa opportunità unica, invia la tua richiesta sul sito Web di Paisley Park.
Altre info: L’annuncio | Paisley Park
Immagine: IIP Photo Archive
Immagine: Adam Bettcher / Getty Images
Immagine: Adam Bettcher / Getty ImagesImmagine: Carlos Gonzalez, Star Tribune
Immagine: Paisley Park
Segui Keblog su Google News!