Dovrebbero installarle negli uffici di tutta Italia. Ecco il “computer da palestra” BLESS N40, una tastiera per PC “sacco da boxe” che è stata progettata dallo studio di design di Berlino Bless. Ines Kaag e Desiree Heiss sono alla base di questo concetto, avendo voluto coniugare il gioco con la produzione e la fitness con la funzionalità (sembra che hanno colpito nel segno!).
I designer hanno parlato del loro nuovo progetto: “Il ‘computer da allenamento’ costituisce un nuovo manifesto dell’equilibrio vita/lavoro! Una lezione di vita e di pugni, contro una routine di lavoro sedentario di fronte a uno schermo che, attraverso la sua immobilità, provoca disturbi e dolori che richiedono un investimento di tempo in esercizi per porvi rimedio.”
“Il ‘workoutcomputer’ propone un futuro in cui il ‘brainworks’ (il lavoro intellettuale) è accompagnato dal “bodyworks’. La Biennale di Istanbul presenta il primo test di questa idea per tutto il giorno, fornendo supporto tecnico per riconfigurare il “computer di allenamento” per un uso quotidiano. Basta prendere a pugni la tastiera/punching ball!
Altre info: bless-service.de
Segui Keblog su Google News!