Mamma con due bambini a carico realizza divertenti illustrazioni sulla sua caotica vita quotidiana. Lei si chiama Maria Gorbunova, arriva dalla Russia e nella vita fa l’illustratrice.
13 divertenti illustrazioni raccontano piccoli episodi delle sue giornate in compagnia di un bimbo piccolo, di una figlia più grandicella e del loro amato cane. Dalle notti insonni alla mancanza di privacy persino al bagno, la mamma rappresentata biograficamente da Gorbunova è una madre che non si prende mai una pausa ma che in tutto questo “caos” riesce a mantenere una prospettiva positiva, in attesa di tempi più tranquilli.
Date un’occhiata alle sue spiritose illustrazioni di seguito.
Altre info: Maria Gorbunova
“La serratura della porta della “sala di meditazione” è difettosa. Mira pesa 13 kg e può facilmente aprirla. Per non parlare di Yura che mette costantemente la mano nella fessura, probabilmente cercando di tirarmi fuori”
“Guardando le mie illustrazioni, probabilmente starai pensando che i miei figli piangano sempre. Lo fanno. Mira è cresciuta e non si sveglia nel bel mezzo della notte, ma Yura lo fa spesso, mettendo alla prova la nostra pazienza. Ninne nanne, cibo per bambini e il suono della pioggia sono solo alcune delle armi che usiamo in questa lotta. Naturalmente, la mamma è quella che fa il turno di notte. Dopotutto, riuscirà a dormire un po’ durante il giorno. O il fine settimana. O dieci anni dopo.”
“I miei bambini sono i tipi che urlano e piangono tutto il tempo, non sono mai calmi durante i voli.”“Ciao! Il menu di oggi è broccoli, pasta e composta di bacche. Puoi trovare gli stessi pasti sotto il tavolo, solo in porzioni più piccole. Se ti piacciono le combinazioni insolite, potresti goderti i bignè di mais con salsa di pesce che lo chef ha riposto sotto il cuscino.”
“Se sei una mamma moderna, non commettere l’errore che ho fatto io. Nel 2015, alcuni mesi prima di dare alla luce il mio primo figlio, improvvisamente ho deciso che il mio neonato avrebbe avuto bisogno solo delle cose migliori e naturali. Ho sentito che i pannolini multiuso sono un must. Così ne comprai 10, realizzati con cotone italiano. Erano molto costosi, ma il pensiero che sarei stato in grado di riutilizzarli ha davvero scaldato la mia anima materna. Durante il primo giorno di utilizzo, tuttavia, i pannolini si sono rivelati davvero scomodi e mio marito è andato a prenderne alcuni regolari.”
“Sono così felice quando le mie creazioni ottengono più Mi piace dei miei selfie”
“Porto spesso i miei bambini al supermercato. Mira è abbastanza grande da sapere che i migliori snack sono alla cassa. Ho letto ogni libro e ho provato ogni metodo, non ha funzionato nulla. È sempre lo stesso: chiedere, urlare, piangere. A volte, esplode nell’isteria ancor prima di entrare. Una volta, ha persino iniziato a fare il bagno in una pozzanghera, rifiutandosi di alzarsi finché non ho accettato di portarla al supermercato. Senza prestare attenzione, ho continuato a camminare verso casa. Anche se stavo bruciando dentro. I passanti erano scioccati. Le nonne mi hanno condannato e un tizio ha persino cercato di aiutare Mira a rialzarsi. Ma proprio un attimo prima che lui le si avvicinasse, Mira si è alzata ed è corsa verso di me. Tuttavia, ho dovuto trascinarla a casa. In momenti come questi, vorrei urlare dalla rabbia”“Nel 2018, la mia cucina è diventata un pub temporaneo. Conosco tutti i miei clienti e i loro ordini regolari. Quel bel ragazzo con la maglietta rossa chiederà una birra e non rifiuterà mai un piatto di gnocchi. Anche alla signora dai capelli rossi piacciono gli gnocchi, ma di solito prende delle cialde o dei bastoncini di mais. Il ragazzo sulla destra invece, quello che riesce a malapena a stare in piedi, beve sempre una bottiglia dopo l’altra prima di addormentarsi. Ma è comprensibile. Deve lavorare ai turni di notte e alzarsi alle 5 del mattino”.
“- Seriozha, ti ho detto di mettere loro qualcosa di carino!
– Hanno un bell’aspetto, qual è il problema?
Succede sempre. All’inizio passi un’ora a scegliere i vestiti, poi ti vesti. Dopodiché devi prendere un bambino, vestirlo. Poi mentre sto vestendo la seconda, il primo ragazzo ha già fatto la cacca nei pantaloni. Mentre lo porti in bagno, l’altra inizia a sudare, tu inizi a sudare, tuo marito sta urlando. “Se sei così abile, allora vestili tu!”
“Ogni giorno significa una nuova investigazione: chi ha frantumato il piatto, chi sta litigando, chi ha rotto una cosa o l’altra … E la scelta è tra i due, il cane o il nostro piccolo, dato che Mira ha l’alibi perfetto: nessuno può distoglierla dallo schermo quando ci sono i cartoni animati”.
“Gestisco la pazzesca quantità di energia che i miei bambini hanno con 40 minuti di “esercizi di nuoto”. Mentre fanno una festa con le bolle, rispondo ai commenti su Instagram e guardo le bottiglie del mio costoso shampoo annegare, seguite da uno scrub per il corpo. Quando Yura e Mira sono insieme, la marea è così alta e anche il cane non è al sicuro”.
“5 minuti di pace/silenzio o cosa succede quando ti dimentichi di chiudere la porta del bagno”.
Un lettone per 4
Ed ecco i bambini ed il cane nella realtà
Una famiglia felice!
Segui Keblog su Google News!