Nika Domnik, dopo essersi laureata alla facoltà di design, non pensava che nel suo futuro ci fosse la via dell’artigianato. Invece il destino si è presentato sulla sua strada mentre passeggiava in riva al mare. Camminando sulla spiaggia con i suoi cani, incontrava spesso pezzi di legno trasportati a riva dal mare e da sempre, quando ne vedeva uno, sentiva la necessità di utilizzarli, senza sapere bene come.
L’occasione giunse un natale, quando decise di fare diventare quei brandelli di legno, dei piccoli cottage colorati da regalare alla madre. Il lavoro le venne così bene che decise di farne altri, fino a che non le si presentò l’opportunità di aprire un negozio di souvenir nella sua città, Pirano.
Le sue piccole abitazioni sono diventate nel tempo delle riproduzioni delle case di Pirano, con le facciate a volte vecchie, con le persiane, i camini, le porte di legno e anche con panni stesi ad asciugare. L’ispirazione non le manca e nemmeno gli scorci della città da riprodurre. Di recente Nika ha avviato anche la produzione di oggetti utili, decorati con le sue casette. Date un’occhiata di seguito e scoprite i lavori di Nika’s Tiny House.
Altre info: Nika’s Tiny House | Instagram | Etsy
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
Segui Keblog su Google News!