Le origini della razza Maine Coon hanno dato vita ad una serie di leggende e congetture davvero pittoresche. Una tra le tante racconta che questo bellissimo gatto discenderebbe addirittura da alcuni gatti d’Angora che la regina Maria Antonietta avrebbe messo in salvo, durante la rivoluzione francese, inviandoli nel Maine, stato da cui la razza prende il nome e di cui è il gatto ufficiale.
Oggi il Maine Coon è considerato una delle razze naturali più antiche del Nord America, originario proprio dello Stato del Maine. Una delle caratteristiche principali di questo animale è la dimensione: è grande, anzi enorme rispetto alle altre razze di gatti, tanto da raggiungere nel maschio dai sette agli undici kg.
La bellezza del Maine Coon è davvero maestosa e non ci sorprende scoprire che molti dei proprietari di gatti di questa razza dalla coda pelosissima, abbiano aperto account Instagram in loro omaggio. È il caso dei proprietari di Lotus, che condividono le foto di questo adorabile gattone con un numero sempre crescente di seguaci. Scopritele con noi e se siete amanti del genere non perdetevi 79 gatti giganti che non hanno idea di quanto siano enormi!
lotus_the_mainecoon lotus_the_mainecoonSegui Keblog su Google News!