Legno e ferro: questi i principali elementi naturali da noi usati. Arredare su misura e non unicamente su un gusto puramente estetico vuol dire per noi mettere in atto un equilibrio che trasmetti un benessere psicofisico nell’ambiente in cui viviamo perché esso influenza la maggior parte dei nostri risultati.
È questo l’equilibrio che riproduciamo nei nostri lavori, una perfetta sintonia e armonia tra ferro e legno in lampade, tavoli, sedie, scaffali e tutto ciò che costituisce arredamento d’interni seguendo un concetto basilare che è quello dell’unicità.
Ciò che proponiamo è un design industriale ed organico, inteso come un’organizzazione armoniosa di tutte le parti del prodotto, dalla sua struttura all’uso nonché il materiale.
Trovate i nostri prodotti su Etsy | pgcreations.it
Mostriamo un’attenzione particolare per il recupero di materiali di scarto perché molto sensibili alla salvaguardia dell’ambiente; ne sono un esempio i nostri specchi, nonché il tavolo Nettuno realizzati con legnetti di mare recuperati dalle nostre spiagge campane a seguito di mareggiate invernali.
Usiamo diverse tecniche di lavorazione: verniciatura a spruzzo catalizzata, verniciatura con polveri epossidiche ad alto forno e, in particolare, lo Shou Sugi Ban, una tecnica giapponese antica più di 300 anni usata per il mantenimento del legno da agenti naturali e atmosferici in un’epoca in cui non esistevano agenti chimici per la conservazione.
Trovi questi prodotti su Etsy
Segui Keblog su Google News!