Ad Amsterdam ogni anno si svolge un festival delle luci che riunisce artisti provenienti da tutto il mondo. Arte ed illuminazione conferiscono alle vie della città un’atmosfera particolare grazie a bellissime installazioni temporanee.
L’edizione di questo anno vede tra i protagonisti dell’Amsterdam Light Festival una scultura che parla di un tema piuttosto attuale: la nostra ossessione per i telefoni. L’opera, intitolata “Absorbed by light”, è stata realizzata dall’artista britannica Gali May Lucas in collaborazione con la scultrice Karoline Hinz e vede una serie di statue raffiguranti delle persone totalmente ipnotizzate dallo schermo luminoso dei loro cellulari. “Andando in bicicletta al lavoro la mattina, vedo le persone perse nella luce dei loro telefoni cellulari. Sulle panchine, sul tram, nei ristoranti, nessuno si parla più” dice Gali.
Guarda le sculture di seguito e se avete programmato un viaggio ad Amsterdam potrete trovare l’opera di fronte all’Hermitage!
Altre info: Gali May Lucas | Amsterdam Light Festival
L’Amsterdam Light Festival è uno dei più grandi festival di luci in Europa, e dal 2012 ospita artisti che creano opere d’arte uniche
Quest’anno l’artista Gali May Lucas, insieme a Karoline Hinz, ha creato un’installazione intitolata Absorbed by light
L’opera mostra tre sculture di persone focalizzate sui loro telefoni con una luce calda che illumina i loro volti
L’artista ha detto che voleva creare qualcosa con cui tutti avrebbero potuto relazionarsi
“In bicicletta al mattino, vedo le persone perse nella luce dei loro telefoni cellulari”
“Sulle panchine, sul tram, nei ristoranti, nessuno si parla più”
Segui Keblog su Google News!