Quando si parla di dipinti si pensa al tradizionale olio su tela, ma il pittore russo Feliks Kaparchuk usa invece dei vecchi vinili per realizzare i suoi colorati dipinti paesaggistici. La sua insolita scelta porta ad un supporto circolare che crea l’illusione di osservare la natura attraverso un oblò. Dai tramonti vivaci alle scintillanti aurore boreali, ogni scena cattura la suggestiva bellezza di Madre Natura.
“Mi piace aggiungere colori accesi e inaspettati in ogni dipinto, motivo per cui definirei il mio stile pittorico un mix tra realismo e surrealismo”, afferma Kaparchuk. “Mi piace usare colori vivaci e concentrarmi sui dettagli di ogni dipinto dando vita al pezzo e rendendo ogni lavoro unico”.
Nel corso degli anni, Kaparchuk ha sviluppato la sua tecnica di miscelazione dei colori acrilici che prevede l’utilizzo di uno speciale pennello. Dopo aver applicato spessi strati di colore alla superficie del vinile, l’artista usa questo pennello, morbido e più grande, per sfumare e fondere insieme le varie tonalità, creando così il suo cielo vellutato. Per i primi piani e i dettagli, Kaparchuk usa un piccolo pennello a punta. Dai sottili rami degli alberi alle ripide montagne passando per fulmini e stelle, ogni piccola opera d’arte celebra le molte meraviglie del nostro pianeta.
Puoi acquistare le sue opere su Etsy.
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
Li trovi su Etsy
Segui Keblog su Google News!