Questo è Internet, il luogo in cui scopri che anche i cani sono artisti migliori di te. Vi presentiamo Hunter, uno Shiba che crea dipinti astratti e ha già migliaia di persone che lo seguono sui social media.
Questo bravo cane vive ad Alberta, in Canada, insieme ai suoi compagni umani, Kenny Au e sua moglie Denise Lo. “Avevamo uno spazio vuoto sulla nostra parete e stavamo cercando delle cose da appendervi”, ha raccontato Au. “Dato che Hunter è un cane molto calmo, attento e intelligente, mia moglie ha pensato che sarebbe stato perfino in grado di imparare i movimenti delle pennellate per creare una sorta di ricordo per noi. Siamo rimasti davvero sorpresi dai risultati”.
“Una volta che ha imparato, voleva farlo di continuo”, ha detto Au. “Ma cerchiamo di creare delle varianti in modo da non esagerare o farlo annoiare. Abbiamo inserito la pittura nella sua routine quotidiana e lui sembra amare questo nuovo lavoro. Lo rende più tranquillo tutto il giorno”.
Mentre Hunter continuava ad esprimere la sua vena creativa, la coppia ha deciso di aprire una pagina Instagram per lui e alla fine anche un negozio Etsy, dove tutti possono acquistare i suoi capolavori per circa 33 Euro l’uno.
Au e Lo dicono che continueranno ad incoraggiare Hunter a dipingere finché sarà interessato. Se mai comincerà ad annoiarsi, allora si fermeranno.
“Hunter pensa a noi più come ai suoi compagni che ai suoi padroni. Quindi se ritiene che lo stiamo trattando ingiustamente, ce lo fa capire”.
Guardate i video in cui si vede Hunter all’opera
Trovi i quadri di questo cane su Etsy
Segui Keblog su Google News!