Kate Jenkins ha imparato ad utilizzare l’uncinetto fin da bambina, grazie agli insegnamenti della mamma e della nonna. Durante la sua carriera, nella maglieria prima e come artista poi, ha trovato il modo per esprimere il suo amore per la lana, i tessuti ed il colore proprio attraverso questa antica lavorazione.
Grazie alla sua abilità l’artista è riuscita a creare pesci e frutti di mare davvero simili alla realtà. “Ho avuto questa idea per anni e ho viaggiato per vedere come veniva esposto il pesce in diversi paesi, tra cui il Regno Unito, la Francia e il Giappone per nominarne solo alcuni” ha detto Jenkins, e ancora “ho passato molti anni a cercare di rendere le mie creazioni più realistiche possibile attraverso filati e paillettes. Mi dà grande piacere quando riesco a perfezionare i lavori e sono costantemente alla ricerca di modi per migliorare le mie tecniche”.
Attualmente l’artista sta producendo una intera panetteria lavorata all’uncinetto, che verrà esposta al festival Handmade di Barcellona a maggio. Aspettiamo curiosi di vedere le sue nuove creazioni ma intanto vi mostriamo pesci, crostacei e frutti di mare che vi faranno venire l’acquolina in bocca.
Altre info: Kate Jenkins | Instagram | Facebook
kjcardigan kjcardiganSegui Keblog su Google News!