Per ascoltarla ma soprattutto per vederla, ci furono soldati che attesero davanti al palcoscenico per sette ore pur di stare in prima fila. Parliamo della bellissima ed amatissima attrice di Hollywood, Marilyn Monroe, che nel febbraio del 1954 si esibì in Corea di fronte a 100.000 militari americani che avevano combattuto nella guerra omonima, con lo spettacolo “Anything Goes“.
Oltre ad avere rappresentato un’incredibile esperienza per i soldati, le esibizioni aiutarono la Monroe a sciogliere la tensione creta dal suo rapporto con il marito Joe DiMaggio, sposato da poco, la cui gelosia e oppressione avrebbero contribuito al loro divorzio solo otto mesi dopo. I due sposi, in viaggio di nozze in Giappone, si separarono infatti per il breve periodo in cui la Monroe fece gli spettacoli, così l’attrice poté affrontare le esibizioni senza il timore di provocare ulteriori discussioni con il compagno.
Incredibile a dirsi, l’attrice grazie a questa esperienza riuscì anche a superare la sua paura da palcoscenico, come dichiarò negli anni successivi, e a sentirsi finalmente una vera diva come si percepisce dalle sue stesse parole: “È stata la cosa migliore che mi sia mai capitata. Non mi sono mai sentita una stella prima nel mio cuore. È stato meraviglioso guardare in basso e vedere la folla che mi sorrideva”.
Bettmann/Getty Images
PhotoQuest/Getty Images
USMC Archives/Wikimedia CommonsUSMC Archives/Wikimedia Commons
USMC Archives/Wikimedia CommonsBettmann/Getty Images
Bettmann/Getty Images
Marilyn Monroe nel suo spogliatoio improvvisato presso una base aerea a Chuncheon
USMC Archives/Wikimedia Commons
Marilyn Monroe sul palco di fronte a migliaia di soldati, Corea del 1954
Bettmann/Getty Images
Wikimedia Commons
Le truppe hanno apprezzato molto la sua visita
USMC Archives/Wikimedia Commons
Bettmann/Getty Images
Bettmann/Getty Images
PhotoQuest/Getty Images
Segui Keblog su Google News!