I giovani giramondo che hanno in programma una tappa nella città di Hualian, nella parte orientale di Taiwan, possono ora prenotare un soggiorno in un curioso e stravagante ostello della gioventù realizzato quasi interamente con materiali riciclati. Per creare il Wow Hostel, la designer ChengWei Chiang della PL Interior Design ha dato nuova vita ad una proprietà esistente di nove piani utilizzando un’impressionante raccolta di cemento, pietra, legno, verde e materiali recuperati, come vecchi serramenti e mobili.
Dal momento in cui si entra nell’ostello, l’interessante collezione di materiali da costruzione riciclati è chiaramente visibile. Dalle pareti in pietra alla reception fatto di legno di recupero, l’ostello offre un’estetica viva e giovanile.
Il piano terra accoglie i visitatori con un’area bar aperta a tutti, dagli ospiti ai passanti. Dal primo piano al secondo, la reception è un grande muro vivente. La reception dispone anche di un banco per il check-in fatto di pannelli in legno di recupero.
Il resto dei piani è diviso tra i dormitori e le aree comuni. Secondo il designer, la struttura dell’ostello è stata progettata strategicamente per offrire molto spazio e consentire alle persone di incontrarsi e socializzare, o semplicemente rilassarsi nell’area lounge leggendo un buon libro. Nel principale spazio comune c’è un grande tavolo con posti a sedere in stile familiare. Intorno a quest’area ci sono diversi salotti con grandi e comode sedie da lettura.
In una delle aree salotto, un mobile realizzato su misura si erge contro il muro. Realizzato con cornici di finestre riciclate, il mobile è usato per mostrare opere d’arte di artisti locali e oggetti lasciati dai viaggiatori che sono stati ospiti dell’ostello. Parlando di spazio esterno, uno dei piani ha una terrazza all’aperto con una porta ricavata da un container.
Per l’alloggio, il Wow Hostel offre una serie di opzioni, dalle grandi stanze per otto persone con quattro letti matrimoniali alle suite private. Il design degli interni delle camere vanta un’atmosfera industrial con blocchi di cemento a vista e pannelli osb.
Segui Keblog su Google News!