Per molte persone è difficile convivere con una coscienza sporca. A volte perfino per ladri e rapinatori. Di recente, delle telecamere di sorveglianza hanno ripreso un uomo che rapinava una donna all’ATM e subito dopo se ne è dispiaciuto. Il fatto, avvenuto in Cina, è stato condiviso dalla China Global Television Network (CGTN), che ha diffuso un filmato che mostra l’uomo, armato di un coltello, che si avvicina di soppiatto alla donna che sta utilizzando un bancomat per prelevare alcune banconote.
La donna, completamente terrorizzata, consegna tutti i suoi soldi, 2.500 yuan (circa 329 Euro).
CCTV tapeMa il ladro è avido e chiede alla donna di mostrargli il saldo del suo conto. La donna, sotto la minaccia del coltello, obbedisce. I due si voltano verso lo sportello automatico e, alla vista della cifra, il ragazzo sembra cambiare idea. Il saldo del conto corrente della signora era zero.
Il ladro allora sorride e, udite udite, restituisce alla povera donna i suoi soldi. La telecamera, fuori della banca ICBC dove è avvenuto il fatto, lo riprende mentre se ne va, senza i soldi. La donna è rimasta sconcertata, cercando di capire quello che era appena successo.
Secondo quanto riferito, l’incidente è avvenuto nella città di Heyuan, nel sud della Cina. CGNT afferma che, sebbene il ragazzo in realtà non abbia tenuto il denaro, le minacce e il coltello erano reali. Il “rapinatore” è stato così trovato e arrestato dalla polizia. La gente su internet lo ha già soprannominato il moderno Robin Hood, un ladro che ruba solo ai ricchi.
Segui Keblog su Google News!