Hubert Zitt, un fan di Star Wars, nonché professore di elettrotecnica presso l’Università di Scienze Applicate di Zweibrück in Germania, è sempre stato conosciuto nel suo ambiente per aggiungere un pizzico di avventura e fantascienza alle sue lezioni. Ma tempo fa ha deciso di portare questa sua passione ad un livello superiore trasformando l’Osservatorio Zweibrück dell’Associazione di Scienze Naturali in una gigantesca replica di R2-D2.
Altre info: carleton.edu | uni-kl.de | Twitter
Fortunatamente per il professore, la struttura ha già una forma a cupola, tipica degli osservatori astronomici, che ricorda l’amatissimo droido di Star Wars.
Hochschule KaiserslauternZitt è stato aiutato dal suocero, Horst Helle, dal pittore Klaus Ruffing, e da diversi studenti che si sono adoperati per dare all’osservatorio un tocco sci-fi.
Le foto della fantastica trasformazione sono state condivise dai fan di Star Wars e della fantascienza in tutto il mondo, e persino l’attore di Star Wars Mark Hamill ha postato un twit sull’opera. Scherzando, ha scritto: “L’osservatorio R2-D2 ha trasformato i tedeschi in giganteschi nerd”.
Hochschule KaiserslauternZitt è così ben informato nel campo della fantascienza che nel 2005, ha tenuto conferenze in numerose altre università e nella più grande convention di fantascienza in Europa, FedCon.
Nel 2008, il professore ha scritto la prefazione del libro Star Trek in Germania e, nello stesso anno, è anche diventato un docente stabile presso The University of the Incarnate Word a San Antonio, in Texas, insegnando “fisica di Star Trek”.
Se sei anche tu un amante di Guerre Stellari, non perderti la nostra raccolta di idee regalo per i fan di Star Wars.
Segui Keblog su Google News!