Il congresso delle Famiglie di Verona ha scatenato grandi polemiche tra chi vi ha partecipato e chi crede si tratti di idee medievali. Recentemente, un paio di statue di sirene a seno nudo hanno ricevuto un trattamento in linea con i “valori della famiglia” in un parco di divertimenti indonesiano, dove i funzionari hanno coperto i seni delle sculture. Sebbene le statue nude siano da anni esposte all’Ancol Dreamland di Jakarta, una recente politica volta a rispettare i “valori orientali” ha visto le sirene subire una censura ufficiale.
Inizialmente le statue erano coperte solo con del tessuto color oro, ma ora sono state spostate in un’area più isolata perché i visitatori continuavano a tirare giù i veli, hanno riferito fonti del parco.
Adek Berry/AFP
La portavoce di Ancol Dreamland, Rika Lestari, ha insistito sul fatto che non ci fossero state pressioni esterne dietro la censura.
“Non c’è stata nessuna pressione da parte di nessun gruppo”, ha detto. “Ancol sta cercando di diventare un parco di divertimenti e un luogo di svago per le famiglie”.
Adek Berry/AFP
AFP-JIJI
Queste dichiarazioni non hanno impedito all’iniziativa del parco di essere abbondantemente criticata e derisa. Tu che ne pensi? La ritieni una censura inutile e dannosa oppure un’iniziativa lodevole che andrebbe presa anche dalle nostre parti?
Segui Keblog su Google News!