Kai era forse uno dei cani più grassi del mondo. Pesava circa 78 chili quando i suoi proprietari lo hanno portato dal veterinario per chiedergli di sopprimerlo. Fortunatamente, il veterinario ha deciso di non soddisfare la richiesta dei proprietari e, al contrario, di aiutare Kai.
Gli animali dovrebbero essere sempre aiutati, anche se a volte la situazione sembra senza speranza, e questa storia lo dimostra.
Immagine: youcandothiskai
La storia di questo Golden Retriever di 78 chili ha commosso il mondo. La sua obesità, peraltro causata con tutta probabilità dalle cattive cure dei suoi padroni, gli rendeva la vita impossibile dato che riusciva a malapena a muoversi.
Immagine: youcandothiskai
Dopo aver visitato il cane, il veterinario è giunto alla conclusione Kai poteva tornare ad avere una vita normale se avesse perso 45 chili, perciò gli ha trovato una mamma adottiva. La donna era incerta sul da farsi e non sapeva bene da dove cominciare, ma ha accettato lo stesso la sfida.
Immagine: youcandothiskaiLa sua nuova proprietaria, Pam, ha detto che quando Kai è arrivato per la prima volta a casa sua, gli ci sono voluti circa 20 minuti per salire 3 gradini.
Immagine: youcandothiskai
Era piuttosto difficile per Pam far muovere Kai. Ogni volta che si offriva di portarlo a fare una passeggiata, il povero cane finiva per sdraiarsi per terra dopo solo qualche passo. Non giocava mai con gli altri cani nel parco perché non era in grado. Si limitava a starsene seduto e a guardarli.
Immagine: youcandothiskai
Ma Pam era determinata a risolvere la situazione. Ha messo Kai ad una dieta ferrea e lo ha portato a fare passeggiate all’aperto 3 volte al giorno. Lo ha anche fatto nuotare, un’attività che intensificava l’esercizio fisico del cane.
Immagine: youcandothiskai
A poco a poco, Pam ha iniziato a notare alcuni miglioramenti. Kai era già in grado di camminare meglio, fare passeggiate più lunghe, saltare e muoversi più velocemente. La donna era molto felice quando ha visto che Kai era finalmente in grado di leccarsi le zampe posteriori.
Immagine: youcandothiskaiNell’arco di un anno, Kai si è trasformato da un cane grasso e pigro in uno sportivo e attivo. È riuscito a perdere 45 chili con l’aiuto della perseveranza e dell’amore della sua madre adottiva.
Immagine: youcandothiskai
Il cane aveva persino il suo fan club nel parco locale, dove tutti lo incoraggiavano. Ha anche una sua pagina su Facebook dove si può scoprire di più sulla sua storia.
Immagine: youcandothiskai
La storia di Kai dimostra che tutto è possibile, che non ci si dovrebbe mai arrendere e che i grandi obiettivi vengono raggiunti facendo piccoli passi. Lavorando sodo, Kai è riuscito a tornare ad una vita normale e attiva.
Immagine: youcandothiskai
Una volta raggiunto l’obiettivo, Pam si era ormai affezionata al cane e ha deciso di tenerlo. Quindi, non solo Kai ha avuto la fortuna di incontrare una persona amorevole e intelligente che gli ha salvato la vita, ma ha anche trovato una nuova famiglia.
Immagine: youcandothiskai
Immagine: youcandothiskai
Immagine: youcandothiskai
E tu faresti sopprimere il tuo animale domestico se fosse troppo obeso? Dicci nei commenti che ne pensi!
Segui Keblog su Google News!
I padroni precedenti non lo hanno mai amato abbastanza!! Per fortuna la nuova. (mamma) e una persona meravigliosa!!! Grazie a lei i suoi occhi sono pieni di vita,
Weight was not 78 pounds, but 78 kilos (161.6 pounds) — poor Kai! Owners wanted him “put down” –how sad! Lost not 45 pounds, but 45 kilos (99 pounds) –brave Kai and his wonderful foster mom Pam! Amazing story — glad it had a happy ending!
Article never mentioned pounds.
Spero che ai suoi vecchi proprietari gli sia vietato di tenere altri cani
Certo non lo farei sopprimere
No, certamente lo farei dimagrire come no dei miei gatti!