Classe 1993, Piero inizia a 6 anni a mettere insieme in modo rudimentale i primi progetti in legno: piccole barche, casette, piccoli marchingegni da cartone animato. La vena pian piano però si affievolisce, sostituita da altri interessi, la scuola, l’università… e gli orologi soprattutto. Sarà proprio la passione per gli orologi a riportare a galla quella voglia di creare qualcosa di funzionante, di bello, qualcosa che durasse nel tempo.
Finita l’università il tempo a disposizione torna ad essere abbastanza e l’occasione di partecipare ad una piccola fiera fa scattare un’ulteriore desiderio: portare nelle case quegli oggetti, provando l’emozione di sapere che la gente le avrebbe guardate più volte durante il giorno, che sarebbero stati parte della vita quotidiana delle persone.
Altre info: StazioneDiDondolegno
Ma allora è il caso di creare articoli comuni, già visti e rivisti? Certo che no! Nascono così tra le altre cose l’orologio porta-spezie, il porta carta da casa a forma di faro, ma soprattutto il punto forte: gli chalet in legno porta chiavi-porta presine, esemplari unici, un omaggio agli orologi a cucù tanto amati dal loro creatore.
Sarà chiaro a questo punto l’obiettivo principale di tutta la linea di prodotti: unire un’estetica originale, insolita e accattivante all’utilità di ciascuno, cosa fondamentale al giorno d’oggi in cui le case sono già piene a sufficienza di suppellettili prendi-polvere.
Punti d’unione lo stile rustico-country, particolarmente vicino a quello di montagna, il richiamo ricorrente agli amici animali, cavalli, cani, gatti e fauna del bosco e la romanticità che accomuna molti lavori.
Senza dimenticare che ognuno può richiedere il suo articolo personalizzato o vederlo nascere da zero sulla base delle proprie idee.
Insomma, per gli amanti della decorazione d’interni e della cucina ce n’è per tutti i gusti, in aggiunta al fatto che ogni progetto può diventare un’originale idea regalo in grado di stupire e far sognare ogni giorno grandi e piccini.
Segui Keblog su Google News!