Per molte persone, il proprio cane o gatto è come un figlio, e perderlo per sempre rappresenta una delle esperienze più difficili che si possano affrontare nella vita. Per questo, alcune aziende aiutano le persone a mantenere vivo il ricordo del loro amato animale domestico conservando un oggetto che contenga la sua essenza.
Esistono infatti aziende specializzate nella creazione di oggetti artistici di vetro che contengono una piccola quantità delle ceneri di una persona amata o del proprio animale domestico. Tra gli oggetti più richiesti ci sono le zampe dell’amico peloso, abbastanza piccole da poter essere portare con sé come fosse un pezzo dell’amato gatto o cane.
Lo trovi QUI
Lo trovi QUI
Lo scopo di questi oggetti è catturare fisicamente un momento e creare una memoria fisica che restituisca un ricordo. Ovviamente, nessun oggetto sarà mai paragonabile al tempo trascorso con la persona amata o con il proprio animale, ma questi oggetti commemorativi vogliono aiutare a farne tesoro e a ricordare il tempo prezioso passato insieme.
Lo trovi QUI
Anche se gli animali domestici costituiscono una parte importante di molte delle nostre vite, non c’è un’usanza stabilita per la loro commemorazione. La maggior parte delle persone sceglie di seppellire i loro amici pelosi. Esistono cimiteri per animali domestici e si può scegliere di seppellire o cremare il proprio animale domestico tra lapidi e statue, proprio come facciamo per le persone.
Lo trovi QUI
Ma se vicino casa non c’è un cimitero per animali domestici o si ritiene che una sepoltura formale sia troppo, gli oggetti commemorativi di questo tipo offrono una valida alternativa. Tutto quello che serve è prendere un po’ delle ceneri e spedirle all’azienda per posta. Si può scegliere di racchiuderle in un oggetto a forma di zampa del proprio animale oppure di altre forme e materiali.
Lo trovi QUI
Lo trovi QUI
Lo trovi QUI
Lo trovi QUI
Segui Keblog su Google News!