Ricordate l’artista russo Salavat Fidai? La sua specialità è la scultura, ma il suo livello di attenzione ai dettagli gli permette di creare delle micro sculture, così piccole da poter essere realizzate sulla punta di una matita. La sua ultima serie rende omaggio a Game of Thrones (Il Trono di Spade). Fidai riesce davvero a creare di tutto sulle punte delle sue matite: un trono di ferro, un drago, spade, animali e altri soggetti, tutti meticolosamente intagliati a mano su punte di matita in grafite, usando un coltello X-ACTO. Date un’occhiata qui sotto e non perdetevi il video dell’artista in azione!
Altre info: Etsy | Salavat Fidai | Facebook | Instagram | Pinterest
A tutti sarà capitato di testare la fragilità della punta di una matita, magari rompendone la punta perché si è premuto troppo sulla pagina, per questo non è difficile immaginare quanto sia arduo il compito di realizzare delle micro sculture sulle punte delle matite, come fa Salavat Fidai. La grafite può facilmente rompersi, quindi l’artista deve essere delicato e abile, ed esercitare una pressione appena sufficiente per eseguire incisioni e intagli microscopici.
Fidai ha ricreato praticamente ogni simbolo del Trono di Spade sulle punte delle matite. Ha scolpito ciascuno degli emblemi e ha persino creato minuscole spade di piombo, inclusa la spada Ago di Arya Stark. Fidai si spinge oltre, intagliando addirittura alcuni membri del cast in modo straordinario, tra cui Arya Stark, Tyrion Lannister e Ghost (il metalupo). L’opera più impressionante di Fidai è probabilmente una scultura su matita di uno dei draghi di Daenerys Targaryen.
Le incredibili sculture in punta di matita di Game of Thrones eseguite da Salavat Fidai saranno in mostra al Mega Mall di Bucarest, in Romania, fino al 26 maggio 2019. Le sue sculture possono essere acquistate su Etsy.
Guarda questo video dell’artista in azione:
Trovi le fantastiche sculture in punta di matita di Salavat Fidai su Etsy.
Segui Keblog su Google News!