Se per caso ti trovi in Germania nella periferia di Wuppertal (Reno-Westfalia), potresti imbatterti in un ponte che sembra fatto con giganteschi e colorati mattoni LEGO. Anche se il ponte ha l’aspetto di un enorme giocattolo, è fortunatamente fatto di cemento quindi puoi stare tranquillo per la sicurezza dei viaggiatori.
Altre info: megx.de | Instagram
Il ponte Schwesterstraße fa parte dell’ex linea ferroviaria di Wuppertal che è stata convertita come pista ciclabile e pedonale. Nel 2011 la città di Wuppertal ha chiesto all’artista di strada Megx (Martin Heuwold) di dare un po’ di vita alla parte inferiore del ponte, che aveva il tipico aspetto noioso del cemento a vista.
Megx è stato ispirato dall’amore delle sue due figlie per i mattoncini LEGO e ha chiesto il permesso alla LEGO di trasformare la sua visione in realtà. Dopo aver ottenuto l’approvazione, l’artista e il suo team hanno trascorso poco meno di 2 settimane a dipingere i 250 metri quadri del ponte con colori vivaci.
megx.oneL’uso intelligente dell’ombreggiatura ha permesso a Megx di creare un effetto incredibilmente realistico, grazie al quale si possono distinguere i classici incastri circolari dei LEGO.
La street art sta diventando sempre più importante per rendere le nostre città migliori.
Lo spiritoso Lego-Brücke (Ponte Lego) è stato premiato con il Deutscher Fassadenpreis nel 2012.
amthegreatestSegui Keblog su Google News!