I funzionari dell’amministrazione della provincia pakistana di Khyber Pakhtunkhwa hanno trovato un modo per aumentare le visualizzazioni della loro conferenze stampa. Ma è stato solo un errore. Il live streaming del ministro regionale Shaukat Yousafzai che parlava con i giornalisti è diventato virale venerdì, dopo che qualcuno per sbaglio ha attivato il filtro con i gatti. Di conseguenza, a Yousafzai e ad altri politici inquadrati sono cresciute orecchie e baffi.
I politici pakistani hanno trasmesso in streaming un incontro ufficiale su Facebook ma per sbaglio è stato attivato il filtro con i gatti
Immediatamente, gli utenti di Facebook hanno iniziato a riempire lo stream di commenti. C’è “un gatto nel gabinetto”, diceva uno. Altri erano un po’ più specifici: “Shaukat Yousafzai sembra un gatto”
Gli utenti hanno iniziato a ridere dei politici molto seri a cui crescevano orecchie a punta e baffi
Anche un reporter di AFP ha intravisto il video ma pochi minuti dopo la conferenza stampa è stata cancellata dalla pagina ufficiale di Facebook del partito pakistano Tehreek-e-Insaf (PTI) che è al potere nella provincia di Khyber Pakhtunkhwa. Gli screenshot, tuttavia, rimarranno su Internet per sempre.
Il partito pakistano di Tehreek-e-Insaf ha rilasciato un “chiarimento” sull’incidente
Yousafzai ha confermato l’incidente ad AFP e ha detto che è successo per caso: “Il filtro con i gatti è stato acceso per errore, non prendiamo tutto così seriamente”. “In futuro sono state intraprese tutte le azioni necessarie per evitare tali incidenti”, si legge.
Segui Keblog su Google News!