Secondo l’artista polacco Igor Dobrowolski, alcune grandi aziende traggono profitto dagli imballaggi in plastica monouso, mentre vendono il mito del riciclaggio come soluzione. Ma è sotto gli occhi di tutti che le grandi quantità di plastica utilizzate quotidianamente dalla nostra società non possono essere completamente gestite dal riciclaggio.
Senza contare che la plastica è creata dai combustibili fossili, la cui combustione rilascia nell’atmosfera gas serra, in particolare anidride carbonica. I livelli di anidride carbonica attuali sono i più alti degli ultimi 400.000 anni. La conseguenza? La Terra continua a scaldarsi.
Così Dobrowolski crea una serie di “pubblicità verità” in cui svela il lato buio del successo planetario di molte aziende, per scuotere le coscienze, per indurre un cambiamento nella società. Perché se la natura sta già pagando le conseguenze delle nostre azioni, non è nulla in confronto a quello che vivranno le generazioni future se queste tendenze non verranno invertite.
Altre info: Instagram | Facebook
1. Coca-Cola
2. BP
3. Nutella
4. Nestle
5. Lukoil
6. BP
7. Shell
8. Danone
9. Pepsi
10. Pepsi
11. Sturbucks
Segui Keblog su Google News!