Tutti sappiamo che il nostro Pianeta è in pericolo e osserviamo gli effetti climatici che il dissesto ambientale provoca sulla Terra. L’Etiopia ha voluto fare qualcosa a riguardo e potrebbe aver appena infranto il record mondiale piantando il maggior numero di alberi in un solo giorno.
Office of the Prime Minister – Ethiopia
L’India aveva originariamente stabilito il record per aver piantato 66 milioni di alberi nell’arco di 12 ore nel luglio del 2017, ma ora i funzionari etiopi affermano di aver piantato con successo oltre 350 milioni di alberi in un solo giorno.
Office of the Prime Minister – EthiopiaL’evento della piantagione di alberi è stato organizzato dal primo ministro etiope Abiy Ahmed all’interno della sua iniziativa “Green Legacy”, che vuole ripristinare la vegetazione naturale nel paese.
Office of the Prime Minister – Ethiopia
Secondo la BBC, i funzionari delle Nazioni Unite hanno riferito che la copertura forestale dell’Etiopia è diminuita dal 35% registrato all’inizio del XX secolo a poco più del 4% all’inizio degli anni 2000.
Office of the Prime Minister – Ethiopia
Il primo ministro spera di combattere la deforestazione della nazione piantando almeno 4 miliardi di alberi indigeni prima di Ottobre.
Office of the Prime Minister – EthiopiaFinora, i funzionari affermano di aver piantato un totale di 2,6 miliardi di alberi in tutta la nazione.
Sebbene il nuovo record mondiale non sia stato ancora confermato ufficialmente dal Guinness dei Primati, l’ufficio del primo ministro ha riferito all’Associated Press che l’organizzazione ha contribuito ad effettuare il conteggio finale degli alberi.
Office of the Prime Minister – Ethiopia
Una buona notizia che dimostra che, se c’è la volontà politica, è possibile fare qualcosa di concreto per salvare il nostro Pianeta. Tu che ne pensi? Diccelo nei commenti!
Segui Keblog su Google News!