Il fotografo cinese Gao Rongguo ha creato una emozionante serie di fotografie che mette a confronto coppie di gemelli omozigoti (identici) in Cina. La cosa curiosa è che la loro età è intorno ai 50 anni. L’aspetto non è stata la sola cosa ad essere messo a confronto, ma anche come le loro vite sono cambiate o rimaste le stesse negli anni.
La serie fotografica di Ringguo è una straordinaria esplorazione del binomio natura-crescita. Biologicamente infatti, tutti questi gemelli dovrebbero essere quasi identici, ma le differenze dei loro rispettivi stili di vita possono portarli a crescere separati o a cambiare in modi diversi. Guardandoli sembrano quasi identici, eppure sono entrambi individui che hanno fatto le loro scelte di vita. L’artista è tornato nella sua nativa provincia di Shandong per trovare queste coppie di gemelli.
“Una volta avevano lo stesso volto, vivevano nella stessa famiglia, ma in seguito le loro vite sono cambiate a causa di vari fattori”, spiega Ringguo. “Ho preso queste coppie di gemelli su 50 anni e li ho messi faccia a faccia. Un pò come quando uno si guarda allo specchio”.
[fonte]
Segui Keblog su Google News!