La collana Fusillo si piega, si curva, si allunga, si torce a seconda dell’abito e dell’umore di chi la indossa. Margarita non è solo un cocktail ma anche il nome di una collana raffinata ed elegante. L’anello Bon Bon ricorda un pasticcino tutto da mordere adatto a chi cerca qualcosa di divertente ed originale.
Questi sono solo alcuni esempi dei gioielli tessili di Material Atelier: un atelier in cui l’architetto e designer Patrizia Jaus produce gioielli ecologici utilizzando tessuti naturali e tanta creatività. Un progetto che nasce da una passione di sempre per le stoffe e dall’occasione, trasferendosi per un periodo all’estero, di dedicarsi al design di bijoux, mettendoci l’esperienza acquisita nell’ambito dell’architettura e tanta voglia di divertirsi.
La filosofia che c’è dietro Material Atelier è chiara: ogni pezzo deve essere innovativo, originale, fatto esclusivamente a mano utilizzando materiali di qualità. I gioielli in tessuto sono un’ alternativa interessante ai classici gioielli in metallo più o meno prezioso: soffici, delicati e freschi nei tessuti estivi, caldi ed avvolgenti nei tessuti invernali. Patrizia disegna e realizza personalmente ogni sua creazione dedicando il tempo necessario ad ottenere l’effetto cercato e l’unicità di ogni suo gioiello, prodotto in un numero veramente limitato di pezzi, ne costituisce la preziosità.
Per saperne di più, visitate lo shop online di Material Atelier.
Trovi questi originali gioielli su Etsy
Segui Keblog su Google News!
belli