Il piccolo Pavel Abramov, a soli 9 anni, è già un artista promettente. Il bambino che vive nella cittadina di Arzamas in Russia, a riprova del fatto che anche il più piccolo tra di noi ha il potere di cambiare in meglio il mondo, mette le sue doti al servizio di una nobile causa: aiutare gli animali abbandonati. Pavel dipinge bellissimi ritratti di animali domestici in cambio di cibo per animali che dona ad un canile locale.
L’idea di questo progetto, avviato circa un anno fa da Pavel e sua madre, Ekaterina Bolshakova, ha avuto origine con la perdita del loro amato amico a quattro zampe, Barsik; dopo la sua morte, vedere i cani abbandonati era diventata una vera sofferenza. I due hanno così deciso di onorare la memoria di Barsik aiutando tutti gli animali più sfortunati della città.
Что может маленький волонтёр?Pavel e sua madre hanno dato vita ad un gruppo sul sito VK, chiamato “Di cosa è capace un piccolo volontario?”, grazie a cui riescono a raccogliere donazioni a favore degli animali bisognosi.
Attenzione, però! Le donazioni non sono in denaro, ma in cibo! Pavel dipinge ritratti di veri animali domestici che i loro proprietari “pagano” con alimenti e medicine per gli animali abbandonati.
Что может маленький волонтёр?Questa coraggiosa e lodevole iniziativa si è già diffusa oltre la città di Arzamas. Arrivano persone da tutta la Russia e persino dall’estero per avere il ritratto del loro animale domestico e contribuire a questa missione di beneficenza.
Ad Arzamas esiste un unico canile gestito da volontari, dove attualmente vengono ospitati oltre 100 cani. Il piccolo Pavel è il volontario più giovane e con il suo progetto raccoglie cibo, medicinali e quant’altro possa servire al canile in quel particolare momento.
Il ritratto di Chuck è andato al cliente in cambio di 5 kg di grano saraceno, 10 lattine di cibo per cani in scatola e dispositivi medici.
Il ritratto di Ksyusha è stato scambiato con 6 kg di grano saraceno, cibo per cani in scatola, bende e medicine.
Con il ritratto di Timofey sono state raccolti una serie di medicine e collari per cani.
Il ritratto di Jesse è stato scambiato con 7 kg di frattaglie e 3 kg di grano saraceno.
Con il ritratto di questi simpatici criceti sono stati raccolti 4 kg di cibo per cani in scatola, 2,5 kg di cibo secco, un guinzaglio e un giocattolo.
Il ritratto di Onyx ha fruttato 3 kg di cibo per cani in scatola, 2,5 kg di farina d’avena, 4 kg di orzo perlato, dolcetti per cani e articoli per la casa.
Le ragazze di casa dipinte in cambio di 15 kg di manzo.
Un bellissimo ritratto in cambio di 15 kg di prelibatezze di manzo selezionate per il canile.
Il ritratto di Rex, Tuzik, Keks e Lusya è stato scambiato con 5 lattine di carne in scatola, 1 litro di latte, 3 kg di cereali, una confezione di cibo secco e 5 kg di guarnizioni.
Il ritratto di Basi è andato a Natalia in cambio di 10 kg di grano saraceno e 10 kg di orzo perlato.
Un bel ritratto a Sonya in cambio di 10 kg di ossa di manzo.
Questo ritratto di Mr. Puzan è stato scambiato con 15 kg di ossa di manzo.
Una iniziativa davvero lodevole quella di Pavel, che da grande sogna di diventare architetto per poter costruire un grande rifugio da offrire a tanti animali abbandonati!
Segui Keblog su Google News!