La vita ha i suoi alti e bassi, ne sa qualcosa il 66enne Coy Featherston che lavorava come graphic artist e direttore delle luci nei concerti ed è diventato senzatetto negli anni ’90 dopo una serie di sfortunate circostanze. L’uomo viveva nella zona di Austin, in Texas, dove dormiva sulla porta della chiesa di St. Austin. Gli anni passano, e Coy stava perdendo ogni speranza di rimettersi in piedi.
Ma un giorno, un giornale locale pubblica una sua foto all’interno di un articolo sugli accampamenti dei senzatetto. Qui entra in gioco Leea Mechling, una vecchia amica che lo conosce dalla scuola media. Leea vede per caso la foto di Coy e lo riconosce grazie alla didascalia.
Coy Featherston aveva un lavoro e una vita normale, ma a causa di alcune sfortunate circostanze è finito sulla strada, dove ha vissuto per 20 anni
Immagine: KVUE
“Ho visto il mio amico e non potevo lasciarlo lì fuori”, ha detto Leea.
Così, Leea ha iniziato ad andare in giro per la città tutti i giorni, fino a quando finalmente lo ha trovato.
“Era proprio lì davanti alla chiesa a dare da mangiare ai piccioni”, ha raccontato.
Un giorno, la sua vecchia compagna di scuola Leea vede la sua foto sul giornale e decide di cercarlo
Immagine: KVUE
Coy ha detto di averla riconosciuta all’istante. Dopo essersi abbracciati e aver scambiato due parole, Leea ha offerto la colazione a Coy e lo ha portato a casa sua, informando gli altri loro vecchi amici che l’aveva trovato.
Leea lo trova, lo porta a casa e informa i vecchi amici
Immagine: KVUEAl liceo, Coy giocava a football e baseball prima di laurearsi nel 1971, e ha frequentato l’Università del Texas con una borsa di studio. In seguito ha lavorato come roadie per Frank Zappa e Mothers of Invention.
Alla fine perse il lavoro e suo fratello fu ucciso per un caso di errore di persona. La vita divenne difficile per Coy, svolse diversi lavori ma le difficoltà aumentarono e perse il suo appartamento.
Immagine: KVUE
Sono subito intervenuti tutti per dare una mano e alcuni di loro sono arrivati con dei vestiti nuovi.
Tutti i suoi vecchi amici lo aiutano in qualche modo. Hanno anche creato una pagina di crowdfunding per rimetterlo in piedi
Immagine: KVUE
Uno di quei vecchi amici, Don Vanderburg, ha accolto Coy a casa con lui fino a quando non potrà rimettersi in piedi.
Gli amici hanno anche creando una pagina di crowdfunding su GoFundMe che ha raccolto oltre $ 18.000.
Immagine: KVUE
“Fino a poche settimane fa viveva per strada ad Austin come senzatetto”, ha scritto Patrick Judd su GoFundMe. “Non aveva cibo, né rifugio, né amici, né speranza, né amore. Abbiamo discusso su cosa fare e abbiamo così avuto l’idea di iniziare questa campagna GoFundMe per rimetterlo in piedi”.
Immagine: KVUEI suoi amici hanno sempre ricordato Coy come un ragazzo allegro, gentile e sempre disposto ad aiutare gli altri. Ora, per Coy la possibilità di ricominciare una vita è un sogno diventato realtà.
“Resta in contatto con i tuoi veri amici perché un giorno ti serviranno”, ha detto Coy
Immagine: KVUE
Segui Keblog su Google News!