Albert Brigas è un reduce del Vietnam che a 69 anni può finalmente andare in pensione ora che il suo mutuo è stato pagato, e tutto grazie al suo datore di lavoro. Albert ha lavorato per gli ultimi 13 come meccanico presso un’azienda che restaura automobili vintage, la Renown Auto Restoration a San Antonio, in Texas. Vive da 24 anni nella stessa casa, per la quale pagava un mutuo che non gli consentiva di andare in pensione perché altrimenti non avrebbe avuto la possibilità di estinguerlo.
Immagine: Renown Auto Restoration
“Albert è una persona umile, estremamente laboriosa, e non esiterebbe un attimo per aiutare chiunque”, ha detto Rudy Quinones, il capo di Albert. “Vogliamo bene alla sua famiglia, Albert ha prestato tanti anni di servizio da noi, veniva a lavorare anche se era malato, non è mai arrivato in ritardo, è semplicemente una di quelle persone che mette tanto orgoglio in quello che fa”.
Immagine: Renown Auto Restoration
A settembre, Albert aveva detto al suo capo che aveva intenzione di andare in pensione a febbraio, dopo aver finito di pagare la casa in cui vive da 24 anni. Rudy non ha voluto che Albert aspettasse, e si è offerto di pagare il mutuo.
“Gli ho detto: Quanto ti piacerebbe andare in pensione un po’ prima?”, ha raccontato l’imprenditore. “Non aveva afferrato, allora gli ho detto: Dimmi quanto ti manca per finire di pagare casa”.
Immagine: Renown Auto RestorationCosì, Albert e Rudy si sono dati appuntamento in banca, dove l’ormai ex capo, per esprimere la sua gratitudine per tutti gli anni di duro lavoro che il suo dipendente aveva svolto, ha staccato un assegno di 5.000 dollari per estinguere il mutuo su quella casa che Albert condivide con Sylvia, sua moglie da 44 anni.
Immagine: Renown Auto Restoration
Da quando ha finito di pagare la sua casa ed è andato in pensione, Albert è felice di trascorrere più tempo con sua moglie e i suoi nipoti, e Rudy Quinones è semplicemente felice di poter ripagare il suo ex dipendente per tutta la sua dedizione.
Immagine: Renown Auto Restoration
Rudy spera che la sua buona azione possa ispirare gli imprenditori a premiare quei dipendenti che mettono tanto cuore nel loro lavoro, “Poter renderli felici è una sensazione incredibile”, ha detto.
Segui Keblog su Google News!