Ben ottocento droni si sono uniti per creare un “aereo fantasma” nel cielo. Gli spettatori alla Nanchang Flight Convention 2019 in Cina hanno assistito al maestoso spettacolo dei droni luminosi che, volando in formazione, hanno creato le forme di un aereo a elica, un aereo di linea, un jet da combattimento e un elicottero.
La spettacolare coreografia è stata solo una parte della convention, un evento del settore ideato per mostrare gli ultimi sviluppi della Cina nel campo dell’aviazione, dei viaggi nello spazio e della tecnologia dei droni.
Il video, pubblicato da Xinhua, mostra lo spettrale aereo di linea che si riflette nell’acqua, durante la cerimonia di chiusura della convention.
Sono stati esposti alla convention più di 100 velivoli sia militari che commerciali, che vanno dai venerabili biplani ai moderni caccia, provenienti dalla Cina e da altri paesi.
La convention è stata la prima grande mostra aeronautica nella provincia dello Jiangxi. Il suo obiettivo è quello di promuovere la crescita dell’industria aeronautica della città di Nanchang e sollecitare maggiori investimenti statali nel settore.
I droni si sono evoluti molto negli ultimi anni in termini di tecnologia e le aziende stanno sperimentando l’utilizzo di diverse tecnologie, consentendo ai droni non solo di volare ma di fare molto altro. I voli coordinati come quello di Nanchang sono resi possibili grazie alla tecnologia wireless integrata nei droni, che consente loro di comunicare i loro movimenti e ricevere comandi in sincronia sulla base di un software.
Il video dello spettacolo di droni:
Stunning! 800 drones fly in the shape of a giant airplane in Nanchang, China pic.twitter.com/0gjsFZYw5z
— China Xinhua Sci-Tech (@XHscitech) November 16, 2019
Segui Keblog su Google News!