Il koala è già un animale minacciato di estinzione, a ciò si aggiungono i devastanti incendi boschivi che si stanno propagando a velocità impressionante sulla costa orientale dell’Australia. Diversi sono i tentativi delle autorità di proteggere questi animali. Una comune cittadina ha recentemente rischiato la vita per salvare uno di questi adorabili animali. Dopo aver individuato un koala che attraversava una strada tra le fiamme nel Nuovo Galles del Sud, la donna, di nome Toni Doherty, si è precipitata in aiuto dell’animale, avvolgendolo nella sua maglietta e versandovi sopra dell’acqua.
Terribili incendi stanno devastando milioni di ettari di boschi nella costa orientale dell’Australia
I koala in particolare sono minacciati da questi disastri
Una donna di nome Toni Doherty ha rischiato la propria vita per salvare un koala da un incendio
La donna ha avvolto il povero animale con la sua maglietta e vi ha versato dell’acqua
“È andato dritto in mezzo alle fiamme e io sono saltata fuori dalla macchina e sono andata dritta da lui”, ha detto.
Il povero koala era ustionato e urlava dal dolore
La coraggiosa donna ha detto che aveva intenzione di portare il koala ferito nel vicino Port Macquarie Koala Hospital, una struttura specializzata nel salvataggio di questi animali. La donna ha chiamato il koala Ellenborough Lewis, dal nome di uno dei suoi nipoti.
L’animale è stato portato presso una struttura specializzata nella cura dei koala
“Questo koala maschio è rimasto purtroppo ustionato dalle fiamme. È stato preso in cura e ora si trova nell’ospedale”, hanno riferito i medici del Port Macquarie Koala Hospital.
Segui Keblog su Google News!