Molti di noi hanno provato ad immaginare almeno una volta come cambierebbe la nostra vita se vincessimo una montagna di soldi alla lotteria. Un muratore inglese è diventato multimilionario grazie ad un jackpot da 105 milioni di sterline (circa 123 milioni di euro) della lotteria Euromillions, e ha detto ai suoi clienti che eseguirà i suoi lavori gratuitamente, come regalo di Natale.
Immagine: Andrew Matthews/PA
L’uomo si chiama Steve Thomson, ha 42 anni, è sposato con tre figli e vive a Selsey, nel West Sussex. Dopo la vincita, Steve ha espresso l’intenzione di tornare al lavoro e cercare di restare una persona “normale”. Non solo, ma dopo la vincita si è rifiutato di far pagare ai suoi clienti i lavori che ha completato, dicendo loro che potevano tenersi i soldi per comprare i regali di Natale.
Immagine: splashnews.com
Il neo-milionario ha recentemente finito di installare una serra per uno dei suoi vicini di casa la scorsa settimana, ma non ha chiesto soldi. “Non mi ha fatto pagare niente. Si è dimostrato un tipo in gamba, un uomo rispettabile”, ha detto il vicino.
Immagine: Andrew Matthews/PA“Non gli abbiamo chiesto della vittoria perché probabilmente è stufo di parlarne. Penso che sia bello per lui poter lavorare ancora perché gli toglie dalla mente le preoccupazioni su cosa fare con i soldi”.
Immagine: splashnews.com
Il vicino ha aggiunto che Steve usa ancora il suo vecchio furgone da lavoro giallo, perché intende completare alcuni lavori e smettere di lavorare, quindi non vede il motivo di acquistarne uno nuovo.
Immagine: splashnews.com
Sebbene potrebbe prendersi una lunga vacanza di lusso in un luogo esotico o fare shopping sfrenato, il muratore ha voluto conservare le sue umili radici. Il solo capriccio che si è concesso da quando ha vinto il jackpot milionario è stato l’acquisto di un’auto di seconda mano, perché considera le auto di lusso uno spreco di soldi.
Immagine: splashnews.com
Steve, che gioca alla lotteria costantemente da 25 anni, ha promesso di aiutare i suoi concittadini e ha assicurato ai suoi clienti che finirà tutti i suoi lavori. Sua moglie Lenka ha già lasciato il suo lavoro di commessa in un negozio vicino casa.
Immagine: Andrew Matthews/PAI due hanno in programma di acquistare una nuova casa per dare a ciascuno dei loro figli, di 8, 10 e 15 anni, una propria camera da letto e rendere così le loro condizioni di vita “un po’ più armoniose”. Il loro figlio di 10 anni ha già chiesto un’auto Tesla, mentre la figlia di 8 anni ha chiesto un iPhone rosa.
Immagine: splashnews.com
Thomson ha confessato che l’enorme vincita lo ha messo in agitazione e faceva fatica a dormire. Tornare al lavoro part-time è stato per lui un modo per affrontare la situazione.
Immagine: Andrew Matthews/PA
“Mi sento una persona normale ed è così che voglio restare”, ha detto. “Sto cercando di finire alcuni lavori prima di Natale. Non riuscirò a finirli tutti, ma sto facendo quello che posso”.
Immagine: splashnews.com
Segui Keblog su Google News!