Il dottor Robert Parry ha trovato un modo davvero carino per alleviare il disagio post operatorio dei suoi piccoli pazienti. Il chirurgo, primario di chirurgia pediatrica presso l’ospedale Akron Children’s Hospital, nell’Ohio, dopo aver posato il bisturi, crea dei deliziosi disegni ispirati ai cartoni animati, da applicare sulle medicazioni dei suoi piccoli pazienti, così da allietare il loro risveglio. Un gesto che aiuta i bambini ad essere meno spaventati e ad affrontare con più serenità l’intera esperienza ospedaliera.
Altre info: Facebook
Il dottor Parry lavora all’Akron Children’s Hospital dal 2011 e ha eseguito oltre 10.000 interventi chirurgici
“Quando si parla di un’operazione chirurgica, i genitori fanno un grande sforzo per nascondere la loro preoccupazioni, la paura che qualcosa vada male c’è sempre”, racconta Christina Potts Whipkey, una mamma la cui figlia è stata operata dal dottor Parry, alla CNN. La donna aggiunge che il disegno del dottor Parry ha davvero trasformato l’intera esperienza in ospedale della figlia.
Dopo ogni operazione, il chirurgo disegna un piccolo personaggio ispirato ai cartoni animati da applicare sulla medicazione
“È una cosa speciale per tutti. Io mi diverto nel farla, i genitori e i bambini apprezzano molto e piace anche a tutto il personale medico”, ha detto il dottore alla CNN. “Ogni volta che un bambino si sveglia dall’operazione, alle infermiere piace scoprire quale disegno ha ricevuto il bambino. Penso che faccia sentire bene tutti, me compreso”.
Akron Children’s HospitalQuando i bambini si risvegliano, trovano un simpatico personaggio ad attenderli al posto delle classiche medicazioni
Un piccolo gesto che cambia completamente la loro esperienza ospedaliera
Akron Children’s HospitalSegui Keblog su Google News!
bravissimo