Una storia iniziata tra mille difficoltà per Rita, una capretta che era stata respinta dalla mamma non appena è nata. Ma fortunatamente c’è stato un lieto fine perché un cane femmina di nome Blizzie l’ha accolta nella sua famiglia e ora la allatta insieme ai suoi quattro cuccioli. Glori Rushing, una giovane allevatrice di 18 anni, ha raccontato che quando Smore, la madre della capretta Rita, si è rifiutata di allattare la piccola, mamma Blizzie non ha esitato un attimo, è saltata dentro il recinto dove si trovava Rita e l’ha portata ad unirsi al resto della cucciolata, nata pochi giorni prima. Blizzie, un cane da montagna dei Pirenei (Great Pyrenees) di tre anni, e la capretta Rita, che ora ha quattro settimane, hanno instaurato un legame meraviglioso.
Immagine: Glori’s Gentle Giants
Glori, che gestisce una fattoria a Lincoln, nel Missouri, ha raccontato: “Ho comprato Smore circa quattro mesi fa e sono rimasta sorpresa quando ha avuto un parto parto quadrigemino”.
Immagine: Caters
“Purtroppo, le altre tre caprette non ce l’hanno fatta e Smore non voleva avere niente a che fare con Rita”.
Blizzie ha recentemente avuto una cucciolata di quattro adorabili cagnolini e se ne prende cura all’interno di un recinto tutto suo.
Immagine: Glori’s Gentle GiantsImmagine: Glori’s Gentle Giants
“Blizzie sembrava voler seriamente prendersi cura di Rita, quindi ho lasciato che la tenesse perché stava facendo un ottimo lavoro”.
Immagine: Caters
Mamma cane aveva già avuto cuccioli in precedenza e questa ultima cucciolata è abbastanza piccola per lei, quindi aveva latte a sufficienza per sfamare una bocca in più.
Immagine: Caters
Glori e il marito Nathaniel hanno provato a darle da mangiare con un biberon apposito, ma la capretta preferisce di gran lunga il latte della sua mamma adottiva.
Immagine: Glori’s Gentle GiantsGlori ha raccontato di aver provato a riunire Rita con sua madre ma, dato che questa continuava a respingerla, ha permesso che Blizzie adottasse la capretta.
Immagine: Caters
Ora, Rita vive insieme alla sua nuova famiglia, va molto d’accordo con i suoi fratelli cagnolini e si comporta come uno di loro.
Immagine: Glori’s Gentle Giants
Immagine: Caters
Segui Keblog su Google News!