Una nuova opera di street art è apparsa sul fianco di un edificio a Bristol, nel Regno Unito, ed è arrivata la conferma che si tratta dell’ultimo lavoro di Banksy. L’opera, che raffigura una bambina che spara con la fionda un mucchio di fiori e petali rossi, è stata scoperta dai residenti della zona di Barton Hill al loro risveglio. Banksy stesso ha confermato la paternità del pezzo pubblicandone due immagini sul suo account Instagram ufficiale e sul suo sito Web. L’edificio su cui è comparsa l’opera d’arte è di proprietà di Edwin Simons, che ha festeggiato giovedì il suo 67° compleanno. Sua figlia, Kelly Woodruff, 37 anni, l’ha scoperto dopo essere stata taggata in un post su Facebook.
Altre info: Banksy | Instagram
Immagine: Banksy
“Siamo stati quaggiù tutto il giorno ed è stato tutto un brusio di eccitazione”, ha detto. “Ci sono così tante persone che vengono e si divertono, fanno foto, è fantastico”.
“C’è un dibattito se si tratti di un Banksy oppure no. La maggior parte delle persone con cui ho parlato pensa che lo sia al 100% e lo chiamano Banksy di Valentine. È incredibile e bellissimo”.
La famiglia sta cercando di coprire l’opera d’arte con il vetro per preservarla. “La mia piccola preoccupazione è che nel fine settimana arriverà la tempesta Davis, quindi voglio provare a proteggere le rose”, ha aggiunto.
Immagine: Banksy
Un residente della zona, James Bullock, aveva notato le impalcature sul muro giovedì alle 6,20 di mattina. Quando è passato lì davanti più tardi con la sua ragazza, al loro posto c’era l’opera d’arte.
Lo street artist di Bristol, di cui nessuno conosce la vera identità, è noto per creare rapidamente i suoi lavori, coperto dall’oscurità, e lascia la scena prima che chiunque possa vederlo in azione. Spesso conferma le sue opere pubblicandone le immagini su Instagram o sul suo sito Web.
Immagine: BanksySegui Keblog su Google News!