Vacanza vuol dire per molti “dolce far niente”, trascorrere le giornate immersi nella natura e abbandonati alla pigrizia. E qual’è quell’animale che veramente può capire questa aspirazione e dalla cui indolenza possiamo trarre ispirazione? Ma il bradipo, naturalmente. I resort di Nayara Springs e Nayara Resort sono delle strutture ricettive immerse in 6 ettari di verde nel Parco Nazionale del vulcano Arenal, che ospita anche 15 adorabili e lente creature. Questi hotel a cinque stelle offrono agli ospiti l’opportunità di entrare a contatto con la natura alloggiando in ville di legno, che partono da 390 dollari (360 euro circa) a notte.
Altre info: Nayara Springs | Instagram | Facebook | Twitter | Pinterest
Immagine: Nayara Springs
Immagine: Nayara Springs
Il Nayara Resorts è stato inaugurato nel 2017, quando nella proprietà c’erano solo due bradipi, e ha in seguito lanciato un programma di sostenibilità attraverso il quale ha piantato circa 300 alberi di cecropia, le cui foglie sono tra gli alimenti preferiti dei bradipi, creando così una riserva di bradipi proprio in mezzo alla foresta pluviale.
Immagine: Nayara SpringsGli ospiti della struttura hanno la possibilità di osservare questi graziosi animali che lentamente si aggirano tra i rami degli alberi vagando per i resort (a volte è persino possibile vederli dalle finestre dell’alloggio), imparando, allo stesso tempo, preziose lezioni sull’arte del relax dai più grandi maestri.
Immagine: Nayara Springs
Immagine: Nayara Springs
Basta addentrarsi nella foresta per ammirare i bradipi nelle loro attività (si fa per dire) quotidiane, e se non vi va di andare da soli potrete partecipare a dei tour guidati gratuiti in cui il personale della struttura vi aiuterà a individuarli.
Immagine: Nayara Springs
Se per caso trovate le lezioni di relax dei bradipi un po’ difficili da seguire, potete dedicarvi ad attività più dinamiche come le teleferiche (zip lining), il rafting e il torrentismo.
Immagine: Nayara SpringsI bradipi non sono gli unici animali selvatici che possono essere osservati nella foresta pluviale; infatti, questi resort sono anche pieni di una varietà di specie di uccelli, rane, pecari (mammiferi simili a cinghiali) e iguane verdi.
Immagine: Nayara Springs
Immagine: Nayara Springs
Immagine: Nayara Springs
Segui Keblog su Google News!