A quanto pare, non è mai troppo tardi per rimettersi in forma. Soprattutto quando questo comporta il raggiungimento di un benessere fisico e mentale. La storia della signora Joan MacDonald, 73 anni, ne è un esempio perfetto.
La donna, che vive in Ontario, ha recentemente detto addio ad uno stile di vita errato che nel tempo le aveva fatto accumulare chili di troppo a discapito non solo dell’aspetto fisico, ma soprattutto della salute. Quando i medici le hanno detto che avrebbe dovuto assumere nuovi farmaci a causa del peso eccessivo, Joan ha deciso di prendere in mano la situazione. E la sua vita è cambiata, completamente!
Altre info: Instagram | Youtube
All’età di 70 anni, Joan si sentiva “arrabbiata, frustrata, artritica ed estremamente sovrappeso”
Ma ha scoperto che non è mai troppo tardi per cambiare le cose
“Sapevo che dovevo fare qualcosa di diverso”
“Sapevo che dovevo fare qualcosa di diverso”, ha detto MacDonald a Shape. “Avevo visto mia madre nella stessa situazione, prendere medicine su medicine, e non volevo quella vita per me stessa”.
Grazie all’aiuto di sua figlia, Joan è riuscita a raggiungere i suoi obiettivi
Per intraprendere questo faticoso percorso, Joan ha chiesto aiuto alla figlia. Le due donne hanno iniziato ad allenarsi insieme grazie ad un programma di allenamento online, specifico per migliorare forza e resistenza. In seguito Joan ha aggiunto la camminata, un po’ di yoga e il sollevamento pesi alla sua routine.
“Ho deciso che avrei potuto farlo”
“Ho deciso che avrei potuto farlo e mi sono rifiutata di smettere, non importa quanto scoraggiante fosse andare in palestra con artrite, reflusso acido e vertigini”, ha spiegato in uno dei suoi post. “Ho fatto del mio meglio, mi sono permessa di fare errori e non ho mai rinunciato.”
La donna ha perso quasi 30 chili e non prende più alcun farmaco
Visualizza questo post su Instagram
Visualizza questo post su Instagram
Segui Keblog su Google News!