“Dicono che un’immagine valga più di mille parole e crediamo che poco più si possa dire vedendo lo stato così penoso in cui questi due angeli sono apparsi”, così inizia il post su Facebook con cui Puntanimals, un’organizzazione per la protezione degli animali, mostra Aura e Nirvana, due cani levrieri abbandonati e in evidente stato di grave malnutrizione. I due poveri cani sono stati trovati dalla Guardia Civile spagnola e dalla polizia di San Juan, un comune spagnolo delle Baleari. Nirvana, il cane più chiaro, pesa poco più di 13 kg e Aura 14 kg. Sono entrambi risultati negativi ad una serie di malattie e sono affetti da grave malnutrizione e anemia.
Altre info: Facebook
Immagine: Puntanimals
Immagine: Puntanimals
La fine della stagione venatoria provoca ogni anno l’abbandono di migliaia di levrieri. La notizia del ritrovamento di questi due poveri animali data dalla polizia, accompagnata alle foto che mostravano le loro terribili condizioni, si è diffusa in poche ore sui social network e in molti si sono offerti di adottarli.
Immagine: PuntanimalsImmagine: Puntanimals
“In coincidenza con la fine della stagione venatoria, migliaia di levrieri vengono abbandonati nelle strade, o consegnati ai canili dove vengono poi soppressi, e molti altri vengono semplicemente uccisi”, spiega Patricia Almansa, presidente di Galgos del Sur, un ente per la protezione degli animali.
Immagine: Puntanimals
Immagine: Puntanimals
Al momento, i cani si trovano al sicuro presso la struttura di Puntanimals, verranno curati e rimessi in sesto per essere poi adottati.
Immagine: PuntanimalsSegui Keblog su Google News!
Che se sia sa che queste creature vengono dopo ridotte così… O peggio.. No date cani questa. Gente di merda