Gli animali bianchi hanno qualcosa di speciale che li rende davvero affascinanti. Prendete, ad esempio, questo cucciolo di samoiedo di nome Onni. Ha cinque mesi, vive a Helsinki, in Finlandia, ed è così bianco e soffice che sembra una nuvola che cammina. Onni è un bellissimo e divertentissimo compagno di giochi che ama rotolarsi a terra. Per questo, quando si è in casa va tutto bene, ma quando ci si trova in un prato, magari bagnato e con del fango, il rischio è di vedere un manto immacolato trasformarsi in un disastro di sporco.
Recentemente, Onni è tornato a casa da una passeggiata particolarmente bagnata e fangosa, e al suo rientro sembrava un altro cane. L’unica parte riconoscibile rimasta indenne dal fango era la sua faccia adorabile e innocente.
Altre info: Instagram
Immagine: onnisamoyed
Lotta Alajoki, la proprietaria di Onni, ha raccontato: “Era una giornata bagnata e fangosa, e Onni stava giocando con sua sorella e uno dei cani del nostro allevatore, lottando nel fango. All’inizio eravamo preoccupati di come lo avremmo pulito, ma mentre lo guardavamo tutto ciò che potevamo fare era ridere, il suo aspetto era così buffo che dovevamo fare una foto”.
Immagine: onnisamoyed
Ma gli scettici dei social media non erano convinti di quel viso perfettamente pulito contrapposto al resto del corpo così sporco di fango, e hanno persino accusarono Lotta di aver modificato le foto pubblicate su Instagram.
Immagine: onnisamoyed“Tante persone pensano che il fango sulla faccia sia stato rimosso o che sia photoshoppato, ma non lo è, è sempre così dopo ogni passeggiata in cui gioca nel fango. Il suo viso era ancora bianco perché lì i peli sono più corti e il fango non si è attaccato”.
Immagine: onnisamoyed
Immagine: onnisamoyed
Immagine: onnisamoyed
Fortunatamente per Lotta, i samoiedi non sono in realtà molto difficili da pulire. Grazie al manto a doppio strato di cui è dotata questa razza, lo strato esterno di pelliccia mantiene pulito il sottopelo e lo sporco è facile da spazzolare via una volta che si asciuga.
Immagine: onnisamoyedSegui Keblog su Google News!