Era andato a caccia di cervi, e invece è diventato lui stesso vittima. A Lesperon, in Francia, un cacciatore ha ricevuto 50 punti di sutura sul viso dopo che il cervo che stava inseguendo lo ha caricato mentre cercava di scappare. Vincent Saubion, un francese di 36 anni con origini basche, è stato trasportato all’ospedale Pellegrin di Bordeaux per via aerea e sottoposto ad un intervento chirurgico. Il cervo spaventato, che pesava circa 150 chili, ha strappato un lungo lembo di pelle lungo la guancia, sotto l’occhio e sul naso del cacciatore.
Immagine: Sud Ouest
Dopo la collisione, Saubion ha raccontato di essersi sentito frastornato ma ha voluto comunque continuare la battuta di caccia con gli amici nonostante la brutta ferita e la perdita di sangue. Un compagno cacciatore, tuttavia, preoccupato per le condizioni di Saubion, gli ha detto di fermarsi. Fortunatamente, nel gruppo c’era un vigile del fuoco che ha prestato il primo soccorso prima che l’uomo venisse trasportato all’ospedale.
Immagine: veronica_kaupert
Le ossa di Saubion non hanno subito fratture e l’uomo, nonostante l’episodio traumatico, ha promesso di tornare presto a cacciare. Non è noto se il cervo che ha ferito Saubion sia sopravvissuto.
Segui Keblog su Google News!
Che dobbiamo dire, speriamo che la prossima volta gli vada peggio…