Marnie, una delle cagnoline più famose di Instagram e amica delle star dello spettacolo, è morta all’età di 18 anni. La cagnolina di razza Shih Tzu, la cui lingua insolitamente lunga e permanentemente a penzoloni aveva contribuito alla sua popolarità sui social media, è deceduta nella sua casa di Los Angeles accanto alla sua proprietaria, Shirley Braha. “Se n’è andata molto, molto serenamente”, ha detto Braha. La sua espressione e le sue buffe pose l’avevano trasformata in un’influencer a quattro zampe con 1,8 milioni di follower su Instagram. Nel 2015, The New Yorker l’aveva nominata “il cane americano più famoso su Instagram”. Tra le sue conoscenze c’erano, tra le altre, celebrità come Katy Perry, Tina Fey e Selena Gomez.
Immagine: marniethedog
“Marnie sapeva di essere famosa e lo adorava assolutamente”, ha detto Braha.
Immagine: marniethedog
“Le piaceva quando le persone si fermavano attorno a lei. Faceva delle piccole danze. Si metteva in posa. Non l’ho mai addestrata a fare quelle cose. Guardava dritta verso la fotocamera e rimaneva ferma per regalare a tutti dei selfie perfetti. Era una professionista”.
Immagine: marniethedogMa Marnie non è sempre stata una star. La Shih Tzu ha avuto un inizio difficile nella sua vita. Da giovane, fu prelevata dalle strade e messa in un canile del Connecticut, dove gli operatori la chiamavano “Puzzolente” perché aveva un forte odore.
Immagine: marniethedog
Immagine: marniethedog
Un giorno, Braha la notò in un annuncio su PetFinder. La cagnolina aveva già 11 anni, aveva il pelo sporco e arruffato, e i denti rovinati, ma Braha la volle adottare perché vide qualcosa in lei.
Immagine: marniethedog
Presto, la coppia divenne inseparabile e i due iniziarono ad andare insieme nei locali, alle feste e agli eventi in tutta New York.
Immagine: marniethedogImmagine: marniethedog
Nel 2014, all’età di 12 anni, la fama di Marnie crebbe in maniera esponenziale quando Braha iniziò a raccontare le sue avventure su Instagram, e a mostrare la sua caratteristica espressione con la lunga lingua che penzolava dal lato della bocca e quello che sembrava un sorriso.
Immagine: marniethedog
Immagine: marniethedog
Immagine: marniethedog
Riposa in pace Marnie, e grazie per aver portato un pizzico di gioia nel cuore di tante persone.
Immagine: marniethedog
Segui Keblog su Google News!