Sono già partite le iniziative di raccolta fondi per aiutare gli ospedali maggiormente messi sotto pressione dall’epidemia di coronavirus COVID-19 in Italia. Sette studenti di medicina e chirurgia dell’università di Parma hanno lanciato una raccolta fondi sulla popolare piattaforma di crowdfunding Go Fund Me per sostenere i reparti di terapia intensiva dell’ospedale Maggiore.
“Abbiamo pensato di creare questa raccolta fondi per dare supporto alla Terapia Intensiva” scrive lo studente e primo organizzatore dell’iniziativa Stefano Bacchini nella pagina di raccolta fondi. “In un momento di emergenza come quella che stiamo affrontando oggi, medici, infermieri e personale ospedaliero stanno svolgendo tutto ciò che in loro potere. Facciamo la nostra parte: aiutiamoli con un piccolo contributo. La donazione minima è 5 €. Tutte le cifre sono importanti”.
La campagna è stata lanciata ieri, è già stata condivisa 22 mila volte sui social e ha superato 200mila euro di donazioni. Al momento quasi 7.000 persone hanno donato, e tutte hanno speso, oltre ai loro soldi, parole di incoraggiamento, positività e sostegno al Sistema Sanitario Nazionale: “Tutti per uno, uno per tutti! Così si è popolo!”, “Per dimostrare la mia gratitudine verso tutte quelle persone che stanno lavorando per noi. Grazie”, “Ognuno deve fare la sua parte”.
Sono molte le manifestazioni di gratitudine e solidarietà espresse all’ospedale Maggiore di Parma. Tutti ringraziano il sacrificio e il duro lavoro svolto dal personale della sanità pubblica.
Immagine: Facebook
Immagine: FacebookImmagine: Facebook
Chiunque può donare a supporto della terapia intensiva nell’ospedale Maggiore di Parma sulla pagina di Go Fund Me.
Segui Keblog su Google News!