Le foto femminili sui mass media non sembrano lasciare molto spazio alle donne che non corrispondono a quella concezione di bellezza fortemente “photoshoppata”, ma la fotografa Jade Beall offre un sano contrappeso a questa tendenza, usando la propria fotografia per evidenziare quanto siano belli i corpi delle madri.
La fotografia di Beall prende le donne in tutta la loro bellezza, robuste e sottili, lisce e rugose, alte e basse. Le sue foto sembrano particolarmente incoraggianti per tutte quelle donne che sono state segnate dalle smagliature in seguito alla gravidanza. Sul suo sito, scrive che il suo obiettivo è quello di “costruire l’autostima in un mondo che si alimenta dall’insicurezza delle donne” e “per ispirare le future generazioni di donne a essere libere da inutili sofferenze auto inflitte e ad abbracciare la loro bellezza così com’è”.
Le sue foto hanno generato polemiche da parte di alcuni, e sono state temporaneamente rimosse da Facebook a causa della nudità, ma questo non ha fermato la fotografa.
Altre info: Jade Beall | Facebook | Instagram
Segui Keblog su Google News!