In una parte abbandonata della Route 61, in Pennsylvania, la natura si insinua rapidamente per rivendicare i suoi spazi. Ma il suo lavoro non è completamente incontrastato, l’uomo continua ad affermare la sua presenza. Come? Disegnando! Ogni persona che visita questo luogo suggestivo, lascia un ricordo. Tra crepe ed erba che spunta a ciuffi, l’asfalto appare come un’enorme tavolozza ricoperta di graffiti.
Una parte abbandonata della Route 61, in Pennsylvania, è stata trasformata dai visitatori in una tavolozza ricoperta di graffiti
Un lungo tratto della Route 61 è in uno stato di abbandono ormai da diversi anni
lifemomentsllcLa Graffiti Highway si trova a Centralia, in Pennsylvania, a nord-ovest di Filadelfia e ha una storia davvero particolare. Il suo declino è iniziato nel 1962, durante i preparativi per il Memorial Day. Il disastro, probabilmente, fu causato da una decisione presa dai funzionari dell’epoca, che ordinarono, prima della parata, di smaltire i rifiuti in eccesso. L’idea era quella di bruciarli. Non sapevano, però, che l’incendio appiccato nella discarica abbandonata avrebbe colpito una vena di una miniera di antracite sotto la città. Il fuoco nella discarica diede il via ad una serie di incendi nel sottosuolo che portarono alla fine di Centralia.
lora_exploresIl fuoco si diffuse lentamente nelle miniere sotto la città e tutt’oggi arde ancora nel sottosuolo. Negli anni successivi, il governo decise di trasferire il maggior numero possibile di residenti, e numerosi edifici furono demoliti trasformando Centralia in una città fantasma. Oggi rimangono solo una manciata di abitanti nella cittadina, che nel frattempo è divenuta un’attrazione turistica.
I primi graffiti sono apparsi sull’autostrada negli anni 2000. Dopo l’uscita del film “Silent Hill” nel 2006, Centralia è diventata meta di turisti curiosi. Con l’ascesa della sua popolarità, anche la quantità di graffiti sulla sezione abbandonata della Route 61 è aumentata.
La maggior parte dei graffiti è stata realizzata nei primi 10 anni del 2000. Proprio grazie ai numerosi disegni, la strada ha preso il nome di Graffiti Highway
Segui Keblog su Google News!