La polizia spagnola sta esortando i cittadini a restare a casa durante lo stato di emergenza per il coronavirus COVID-19, ma qualcuno ha ignorato il divieto di uscire per una semplice passeggiata, come questo dinosauro T-Rex che è stato fermato da una pattuglia. Il divertente video dell’accaduto è stato pubblicato ieri su Twitter dal dipartimento di polizia della città di Murcia, e mostra un cittadino non identificato che è stato fermato da una pattuglia che stava effettuando dei controlli, in seguito alle disposizioni del governo di Madrid per limitare la diffusione della malattia causata dal nuovo coronavirus.
Video: Policía Local Murcia
Venerdì scorso, il primo ministro spagnolo Pedro Sánchez ha imposto uno stato di blocco di 15 giorni per limitare la libera circolazione ai soli spostamenti effettuati per lavoro, cibo, cure mediche o assistenza.
Una piccola eccezione riguarda gli animali domestici, ma la polizia ha spiritosamente ricordato sui social media che i dinosauri non sono inclusi in questa categoria.
“Durante lo stato di allarme, è consentito camminare con gli animali domestici se accompagnati da una persona, fare brevi passeggiate per soddisfare i bisogni degli animali. Avere un Tyrannosaurus rex non è contemplato. #stateacasa”, ha scritto la polizia di Murcia su Twitter accompagnando un video diventato virale.
Il filmato, a cui è stata aggiunta la colonna sonora del film Jurassic Park, ha regalato a tutti qualche risata, contribuendo ad allentare la tensione in un periodo difficile.
Secondo le casistiche, la Spagna è la quarta nazione al mondo più colpita dal coronavirus.
Anche la moglie di Sánchez, Begoña Gómez, è stata contagiata. Gli eventi sportivi e di intrattenimento sono stati tutti cancellati o sospesi, le scuole sono chiuse.
Le forze dell’ordine non hanno fornito ulteriori dettagli sul motivo per cui il cittadino vestito da dinosauro vagava per le strade di Murcia durante lo stato di emergenza, ma un secondo video pubblicato ieri su Twitter indicava che forse si trattava di una sorta di misura preventiva.
Video: E.R.R.E.
In quel video, una persona con lo stesso costume di dinosauro camminava goffamente sul marciapiede con una borsa di immondizia in mano, la gettava in un grande bidone della spazzatura e tornava indietro di corsa.
In un altro tweet, la polizia di Murcia ha scritto: “Ricorda che puoi andare fuori con il tuo animale per il tempo strettamente necessario affinché soddisfi i suoi bisogni fisiologici, e non dimenticare di raccogliere i suoi escrementi. Non usare il tuo animale domestico come scusa per infrangere le regole”.
Segui Keblog su Google News!